Search:

Balloons – HD

Sagrantino International Challenge Cup
ott 17 2015

Balloons – HD

Pubblicato il 22 lug 2015

© CLAUDIO MORTINI™
Montefalco PG, uno dei territori più prestigiosi del vino italiano grazie al suo Sagrantino, si prepara ad uno spettacoli “aereo” di alto livello.

Nei cieli sopra i vigneti e lungo la Strada del Sagrantino, sarà di scena la prima “Sagrantino International Challenge Cup”, che chiamerà a raccolta equipaggi di mongolfiera da tutto il mondo, con gare e tour a partire dal “Parco Acquarosa” Ponte di Ferro di Gualdo Cattaneo, organizzata con Agpim, Associazione Gran Premio Italiano Mongolfieristico.

Coloratissime Mongolfiere provenienti tutte dall’estero, decolleranno la mattina alle ore 06:30 offrendo, con il loro volo maestoso sopra le dolci colline delle Terre del Sagrantino uno spettacolo unico nel suo genere in Italia.

Questo primo anno inaugurale dell’evento vedrà gli equipaggi in competizione tra loro per aggiudicarsi la vittoria della I° SAGRANTINO ITALIAN INTERNATIONAL CHALLENGE CUP.

Come per l’evento, di risonanza mondiale, “America’s Cup” nella disciplina sportiva della barca a vela anche questo sarà svolto con la stessa modalità; in quanto per poter gareggiare la finalissima della “Sagrantino Cup” gli equipaggi dovranno prima aggiudicarsi il trofeo in palio

Share Post
SagrantinoCup